Freatimetro a puntale Sottile, Solinst 102 Mini

Prodotto Solinst

Parametri rilevati:

Profondità di impiego:

25 metri

Lunghezze cavo standard disponibili:

Garanzia: 3 anni!

Il Freatimetro Solinst Mod. 102 mini con sonde P4 – P10 e cavo coassiale in polietilene marcato al laser, disponibile nella misura da 25 metri. Lo strumento è ha le stesse caratteristiche del Modello 102 ma a le sue dimensioni ridotte lo rendono molto pratico da trasportare (può entrare agevolmente in uno zaino). Il Freatimetro 102 mini è particolarmente indicato per tutte le applicazioni che non richiedono profondità elevate, anche con ostruzioni o passaggi molto angusti.

Il Freatimetro Solinst Mod. 102 mini è dotato di sonde progettate per avere una buona flessibilità, con un design studiato appositamente per ridurre al minimo i possibili errori di rilevamento dovuti ad acqua in ricaduta. Il modello con sonda P4 da soli 4mm può essere utilizzato per misurare la freatimetria all'interno dei canali del sistema multilivello Solinst CMT.

Regolazione sensibilità: il freatimetro Modello 102 Mini è dotato di un potenziometro che permette di regolare la sensibilità della sonda in modo da poter avere la massima precisione anche in condizioni ambientali estreme; per esempio nel caso di acque ad alta conducibilità o con un elevato flusso di ricaduta dall'alto, è opportuno abbassare la sensibilità, mentre in caso di acque o liquidi con bassa o bassissima conducibilità (anche di poco superiore ai 20 uS/cm), è opportuno alzare al massimo la sensibilità.
Lo strumento è inoltre dotato di un comodo pulsante di test, che permette di verificarne il funzionamento e la carica della batteria.
SPECIFICHE:
Disponibile con due tipologie di sonde in acciaio inox: P4 da 4 mm e P10 da 10 mm
La sonda P10 è dotata di zavorra a segmenti ad elevata flessibilità
Il livello viene segnalato da un LED ad elevata luminosità e da un cicalino sonoro
Potenziometro per la regolazione della sensibilità, ideale per letture precise anche in condizioni difficili (acque a bassa conducibilità, presenza di acqua di ricaduta, ecc.)
Cavo coassiale ad elevata flessibilità e resistenza alla abrasione, marcato al laser ad elevato contrasto e leggibilità
Temperatura operativa dell'avvolgicavo: da -20°C a +50°C
Temperatura operativa di cavo e sonda: da -20°C a +80°C
Materiali (cavo/sonda): Poliuretano, Acciaio Inox, Delrin®, Viton®, Polyolefin (solo la P10)
Classe di protezione IP avvolgicavo: IP64 (polveri e spruzzi d'acqua)
Soglia di Conducibilità per il rilevamento dell'acqua: P10: 40 µS/cm P4: 100 µS/cm

Freatimetro Solinst 102 Mini con sonda P10 da 10 mm:

Freatimetro Solinst 102 Mini con sonda P4 da 4 mm:

Solinst: una garanzia di qualità
I Freatimetri Solinst sono realizzati con materiali di elevata qualità e progettati per durare nel tempo, tutti i componenti, dalle sonde, ai nastri, dall'elettronica alle minuterie sono facilmente riparabili o sostituibili. Il processo produttivo e di collaudo è sottoposto ad rigoroso controllo qualità. Da più di quarant'anni lavora a fianco dei professionisti delle acque sotterranee per sviluppare e fornire, soluzioni pratiche, innovative ed affidabili.
Sonde P4 e P10 su cavo coassiale marcato al laser ad elevato contrasto e resistenza all'abrasione:
Sonda Livello Temperatura Solinst mod. 201

Nuovo cavo ad elevato contrasto

Il Freatimetro Solinst 102 è disponibile con un nuovo cavo coassiale di colore giallo marcato al laser ogni mm ad elevato contrasto e leggibilità. Il cavo è rinforzato con una guaina in poliuretano che garantisce un'ottima flessibilità ed elevata resistenza a usura e abrasione.
cavo marcatura laser mm

Cavo N3: Marcatura al Laser ogni mm, cm e metro

Cavo con marcatura metrica al laser freatimetro Solinst 102

Cavo N2: Marcatura al Laser ogni pollice e decimale

Cavo con marcatura metrica al laser freatimetro Solinst 102

Le sonde P4 e P10

La sonda P4 realizzata in acciaio inossidabile, ha un Diametro di 4mm e una lunghezza di 38mm, il peso senza zavorra è di 10gr.
È ideale per applicazioni poco profonde in piezometri di piccolo diametro, e naturalmente per le canalizzazioni del sistema CMT™.
La sonda P10 realizzata in acciaio inossidabile, ha un Diametro di 10mm e una lunghezza di 70mm è dotata di una zavorra in acciaio inossidabile costituita da 10 pesi, per un totale di 174gr. Può essere utilizzata in qualsiasi situazione, in particolare in piezometri di piccolo diametro.

Freatimetro Solinst Mod. 102 Con Sonda P4 in canali Multilivello CMT

Accessori:

Guida Nastro per Freatimetri Solinst:

Guida Nastro freatimetri Solinst

Borse trasporto freatimetri Solinst:

Borse trasporto freatimetri Solinst

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Privacy&Cookie Policy
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.