Packers Gonfiabili a Bassa Pressione Modello 800

Prodotto Solinst

Utilizzo:

CAMPIONAMENTO

 

Packers a Bassa Pressione - Modello 800

I Packers Gonfiabili (detti anche Otturatori Gonfiabili) Modello 800 vengono utilizzati per isolare le zone da campionare, il modello 800 può essere gonfiato con una pompa a mano ed è disponibile in due diametri: 1,8" e 3,9" (46mm e 99mm). le pressioni di gonfiaggio sono di 20-40 psi oltre la pressione idrostatica per la versione da 1,8"(46mm) e 20-30 psi oltre la pressione idrostatica per la versione da 3,9"(99mm).
La membrana gonfiabile è realizzata in gomma rinforza al carbonio (BCR - black carbon reinforced rubber) su un corpo in Sch 80 PVC, il tubo di gonfiaggio è in Polietilene a bassa densità (LDPE) o in PVC rigido.
I Packers Gonfiabili Modello 800 sono dotati di un golfaro superiore e uno inferiore per venire ancorati con un cavo di sicurezza (può essere usato il comodo Tag-Line modello 103 di Solinst).

Funzionamento:
I Packers Modello 800 possono essere utilizzati in configurazione singola o doppia.

Installazione singola:

L'installazione del packer in configurazione singola viene utilizzata quando c'è la necessità di isolare la zona da campionare dalla zona sottostante.
Quando il campionatore arriva alla quota stabilita, viene gonfiato il packer mediante la pompa a mano fino a portarlo alla pressione idonea (vedi sopra) dopo di che si mette in funzione la pompa per il campionamento.

installazione singola packer 800

Installazione doppia:

L'installazione del packer in configurazione doppia, viene utilizzata quando vi è la necessità di isolare la zona da campionare sia nella porzione inferiore che nella porzione superiore del pozzo, in questo caso vengono utilizzati due Packers uno sopra e uno sotto, separati da un apposito distanziatore forato che permette l'ingresso dell'acqua da campionare. Anche qui come nel caso dell'installazione singola, una volta raggiunta la quota di campionamento, i packers vengono gonfiati alla pressione idonea (vedi sopra) e si crea così una zona isolata tra i due dove viene effettuare il campionamento.

installazione doppia packer 800
Applicazioni:


I Packers gonfiabili vengono utilizzati per isolare zone discrete per il monitoraggio a breve termine.

- campionamento delle acque
- test di conducibilità idraulica
- monitoraggio dati con levelogger
- minimizzare i volumi di spurgo
- ridurre i tempi di operazione in pozzo
- iniezione di traccianti
- insufflaggio di aria (a bassa pressione)

800 Packer elementi

Distanziatore - Centratore per Packer da 1,8" (46 mm)Distanziatore - centratore per packers 800 da  1,8
Distanziatore - Centratore per Packer da 3,9" (99 mm)Distanziatore - centratore per packers 800 da  3,9
Download Scheda tecnica:
Packers (Otturatori Gonfiabili) a Bassa Pressione - Modello 800
Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:
Pagina ufficiale Packers (Otturatori Gonfiabili) a Bassa Pressione - Modello 800

 

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.