Pompa Peristaltica Solinst Modello 410

Prodotto Solinst

Utilizzo:

CAMPIONAMENTO

 

Profondità di impiego:

Fino a 10 metri

Pompa Peristaltica Solinst Modello 410

La Pompa Peristaltica modello 410 è adatta per campionature (di acqua o gas) nelle acque chiare o reflue. Facile in manutenzione e riparazione, ha una scocca robusta in metallo, resistente all'acqua; la pompa misura 13”x 5” x 6-1/2” (33 cm x 13 cm x 17 cm) e pesa 8 lbs (3,6 kg.).

- Conveniente e facile da usare
- Compatta e leggera
- Design robusto
- Comandi semplici
- Flusso reversibile
- Portate di campionamento da 40 ml/min a 3,5 L/min

Funzionamento:

la pompa peristaltica funziona secondo il principio della peristalsi: dei rulli posti a 180° ruotano su in perno centrale e schiacciano il tubo in silicone e creando un vuoto all'interno dello stesso che sposta qualsiasi fluido o gas nella direzione scelta, il fluido che viene aspirato, penetra nella cavità che si forma tra i rulli e, durante la rotazione del primo rullo, viene spinto verso il tubo di uscita dalla compressione del secondo rullo.
Il cavo di alimentazione monta due morsetti per connettere la pompa a qualsiasi alimentatore a 12 Volt (max 3-5 amp).
La velocità della pompa peristaltica è regolabile e il flusso è reversibile.

pompa peristaltica 410 schema

Compatta e leggera, la pompa peristaltica modello 410 non ha sfiati, griglie o aperture il che la rende resistente all'acqua (anche se non si può considerare impermeabile e quindi non di deve immergere), è di facile utilizzo in campo, di facile manutenzione e riparazione.

Il corpo in metallo è estremamente robusto, nella parte superiore è dotata di una maniglia per il trasporto e dei comandi di azionamento, che la rendono perfetta per il lavoro in campo.
Il flusso è completamente reversibile, è ideale per il campionamento di acque, gas o vapori da pozzi poco profondi.
Può essere utilizzata per il sottovuoto o per la messa in pressione di liquidi o gas.

Campionamento con pompa peristaltica
Campionamento:

Una volta collegata a una fonte di alimentazione, ruotare la manopola nella direzione voluta e regolare il flusso come desiderato.
La tubazione standard usata è un tubo in silicone medico da 5/8” (16mm) che può essere collegato al tubo da campionamento da 1/2” (13mm) che fornisce frequenze di prelievo da 120ml/min a 3,5lt/min. Usando tubi in silicone da 3/8” (10mm) mediante un Kit adattatore, si possono usare tubature da campionamento da 1/4” (6mm) con portate da 40ml/min a 90ml/min.


La pompa è efficace per profondità di aspirazione fino a 33ft (10m) anche se per una resa ottimale si consiglia di non superare gli 8-9m. Un cavo di alimentazione da 12 ft (4m) con morsetti a coccodrillo ne consentono una facile connessione a qualsiasi sorgente di corrente continua a 12 volt in grado di fornire almeno 3-5 A. La pompa può essere collegata direttamente alla batteria di un veicolo.
Il motore a velocità variabile è reversibile (consente di invertire il flusso di campionamento), viene comandatato da un potenziometro per la regolazione del flusso, è dotato di un interruttore di circuito semplice da azzerare (senza fusibile da sostituire) e ha una protezione contro l'inversione della polarità che evita di danneggiare la pompa anche in caso di errato collegamento alla batteria.

 

Download Scheda tecnica:

Scheda Tecnica Pompa Peristaltica Modello 410

Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:
Pagina ufficiale Pompa Peristaltica Modello 410

Campionamento da piezometro con pompa peristaltica

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.