Telemetria RRL (Via Radio)

Prodotto Solinst

Utilizzo:

LETTURA DATI

TELECONTROLLO

 

Telemetria RRL

Il sistema di Telemetria RRL Solinst analogamente al sistema STS, fornisce un metodo economico ed efficiente per accedere ai dati remoti. Entrambi i sistemi forniscono una comunicazione bidirezionale tra i datalogger in campo e la stazione di monitoraggio, controllo e acquisizione dati (Home Station).

In base alle esigenze di monitoraggio è possibile scegliere la soluzione più adatta, mediante un software intuitivo e semplice da usare, è possibile gestire il sito remoto, prelevare dati e gestire i datalogger, es. creare o modificare gli intervalli di campionamento, reset dei dati, programmare gli orari di trasferimento tra stazione di monitoraggio RRL e Home Station, ecc.

La telemetria RRL è progettata per la tutta la serie di Levelogger Solinst, supporta fino a quattro Datalogger per stazione, in qualsiasi combinazione (Levelogger Edge, Barologger Edge, Levelogger Junior Edge, LTC Levelogger Edge, Rainlogger Edge).

Trasmissione:

La telemetria RRL trasmette su frequenze radio a 900 Mhz.
La comunicazione può avvenire su distanze fino a 20 miglia (30 km), tali distanze possono essere aumentate utilizzando più stazioni come ponti radio (Relay Stations).

Funzionamento:

Il sistema RRL è ideale per siti piccoli e chiusi dove non esiste copertura GSM come ad esempio siti in miniere o cave o reti di monitoraggio in discariche.
Tutte le stazioni di RRL utilizzano lo stesso hardware e sono programmate utilizzando il Software Gold STS/RRL mediante una procedura guidata.

Home Station: Ogni rete RRL avrà una stazione Home Station collegata al PC tramite cavo RS232.
Relay Station: quando una stazione remota non riesce a comunicare direttamente alla Home Station (per esempio nel caso di distanze troppo ampie o conformità del terreno difficoltose) è possibile interporre tra le due una o più stazioni intermedie (denominate Relay Stations) che fanno da ponte radio e ne consentono la comunicazione.
Remote Station: la Stazione Remota accende e spegne il modulo radio in base alla schedulazione impostata. La stazione non richiede di un alimentatore esterna a meno che non si imposti una frequenza di schedulazione molto alta.

Remote Radio System





Software di gestione:

I sistemi di telemetria RRL vengono gestiti mediante il STS/RRL Gold Software, un programma scaricabile gratuitamente dal sito Solinst.
Il software è in grado di gestire sia i sistemi di telemetria STS che i sistemi RRL e permette di semplificare le operazioni di raccolta dati, nonché tutte le operazioni settaggio come la modifica degli intervalli di campionamento o di manutenzione remota, come operazioni di diagnostica o aggiornamento firmware.

Download Scheda tecnica:
Download Scheda tecnica Telemetria RRL
Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:
Pagina ufficiale Telemetria RRL
Telemetry Software Telemetry Software screen2 small

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.