Interfacce
Acqua Olio

(Interface Meters)

Interfaccie Acqua Olio - Interface Meters:

L'Interfaccia Acqua-Olio (Interface Meter) è un Freatimetro dotato di una sonda che oltre al livello della falda, è in grado di rilevare e misurare anche il più piccolo strato (fino a 1 mm) di prodotto galleggiante in superficie (solitamente liquidi non conducibili, come oli, idrocarburi, carburanti ecc. noti con la sigla LNAPL) o sommerso nel fondo del pozzo o del piezometro di misurazione (di solito idrocarburi pesanti o altri liquidi più densi dell'acqua, noti con la sigla DNAPL). Le Interfacce Acqua-Olio sono dotate di una sonda certificata per l'immersione in oli idrocarburi, un nastro graduato in PVDF marcato al laser, certificato ATEX (ai sensi della direttiva 2014/34/UE) per poter essere impiegate in ambienti potenzialmente esplosivi.

La sonda è munita di un elettrodo e un rilevatore a raggi infrarossi, montati all'interno di un cono trasparente, che consentono di rilevare il passaggio di fase nel momento in cui la sonda viene a contatto con la superficie del liquido; la presenza di un elettrodo per la conducibilità permette infine di discriminare il prodotto inquinante dall'acqua. Il nastro graduato è comodamente installato su un avvolgi-cavo portatile che ne facilita l'utilizzo e le operazioni di lettura. Nella parte frontale, l'avvolgicavo è dotato di un circuito di segnalazione visivo e acustico, che permette di segnalare e differenziare gli strati di prodotto dall'acqua.

Certificazione ATEX:

Le Interfacce Acqua Olio Solinst sono dotate di nastro in PVDF marcato al Laser e sono certificate ATEX ai sensi della direttiva 2014/34/UE ex 94/9/CE (II 3 G Ex ic IIB T4 Gc) e sono quindi idonee per l'utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi.

Interface Meter certificato ATEX

Interfacce Acqua Olio Solinst:

Freatimetri Solinst

Interfaccia Acqua Olio
Solinst 122

Interfaccia Acqua Olio Solinst Mod. 122

Interfaccia Acqua Olio
Solinst 122 Mini

Interfaccia Acqua Olio Solinst 122 Mini

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.

Chiusura Estiva

 

Dal 10 al 25 Agosto i nostri uffici hanno una operatività ridotta.

Per qualsiasi richiesta o informazione vi chiediamo utilizzare l'indirizzo email:

chiedia@egeolab.it

o il modulo presente nella pagina contatti e verrete ricontattati al più presto.

 

Buone Vacanze!