Telemetria STS Edge mod. 9100
(Solinst Telemetry System)

Prodotto Solinst

Utilizzo:

LETTURA DATI

TELECONTROLLO

RETE GSM

 

Telemetria STS Edge

I sistemi di telemetria Solinst STS Edge forniscono un metodo economico ed efficiente per accedere ai dati remoti istantaneamente, permettono una comunicazione bidirezionale tra campo datalogger e un computer locale (Home Station).

In base alle esigenze di monitoraggio è possibile scegliere la soluzione più adatta, mediante un software intuitivo e semplice da usare, è possibile gestire il sito remoto, prelevare dati e gestire i datalogger, es. creare o modificare gli intervalli di campionamento, reset dei dati, programmare gli orari di trasferimento tra stazione di monitoraggio STS Edge e Home Station, ecc.

La telemetria Solinst STS Edge è progettata per la tutta la serie di Levelogger Solinst, supporta fino a quattro Datalogger per stazione, in qualsiasi combinazione (Levelogger Edge, Barologger Edge, Levelogger Junior Edge, LTC Levelogger EdgeAquaVent, Rainlogger Edge).



Funzionamento:

La Telemetria STS Edge può lavorare con due tipologie di monitoraggio: modalità "Sample Rate", in cui il Controller presso la stazione remota registra in tempo reale lettura da ogni datalogger collegato e la modalità "Report" con la quale viene impostata la frequenza per l'invio dei dati dalla postazione remota alla Home Station. Naturalmente i dati registrati dai datalogger possono rimanere archiviati negli strumenti stessi indipendentemente dal fatto che essi vengano gestiti dalla Telemetria STS Edge.

Trasmissione:

La Telemetria STS Edge funziona mediante rete GSM o CDMA

La trasmissione dati dalla stazione remota alla Home Station avviene in modalità "push" tramite protocollo IP (Internet Protocol), questo garantisce un corretto trasferimento dei dati anche in caso di problemi di collegamento, time-out, ecc., i dati restano infatti memorizzati nella stazione di telemetria fino a quando non sono stati correttamente caricati nella Home Station.

La stazione di telemetria STS Edge viene alimentata da una batteria al piombo da 12V con possibilità di ricarica mediante rete elettrica o pannello solare.

I sistemi di telemetria STS Edge sono ideali per reti di monitoraggio di grandi dimensioni, una singola Home Station può infatti controllate centinaia di stazioni remote.
Schema:Schema Telemetria Solinst STS Edge


Software di gestione:

I sistemi di telemetria STS Edge vengono gestiti mediante il STS/RRL Gold Software, un programma scaricabile gratuitamente dal sito Solinst.
Il software è in grado di gestire sia i sistemi di telemetria STS Edge che i sistemi RRL e permette di semplificare le operazioni di raccolta dati, nonché tutte le operazioni settaggio come la modifica degli intervalli di campionamento o di manutenzione remota, come operazioni di diagnostica o aggiornamento firmware.

Download Scheda tecnica:

Download Scheda tecnica Telemetria STS mod. 9100 (Mediante rete GSM)

Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:
Pagina ufficiale Telemetria STS (GSM)


Telemetry Software

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.