Solinst 3001 Barologger 5

Prodotto Solinst

Parametri rilevati:

Precisione:

Pressione: ± 0,05 kPa

Temperatura: ± 0.05° C

Caratteristiche:

I Levelogger misurano la pressione assoluta (pressione dell'acqua + pressione atmosferica) espressa in centimetri, metri, piedi, psi, kPa o bar.

L'elevata precisione che caratterizza le misure registrate dai trasduttori di pressione di questi datalogger, pari al ± 0,05% FS (nel modello con fondo scala 5 m, la precisione assoluta è di 3 mm!), li rende degli strumenti molto accurati, questo vuol dire che in condizioni normali, le variazioni di pressione atmosferica hanno una influenza significativa che può essere anche di parecchi centimetri all'interno di un solo giorno. Va da se che per sfruttare l'elevata precisione assoluta dei Levelogger, soprattutto nei fondo scala più bassi, è importante poter correggere con precisione anche le variazioni date dalla pressione barometrica.

Il metodo più accurato per monitorare i cambiamenti di livello dell'acqua, è quindi quello di compensare le fluttuazioni della pressione atmosferica utilizzando il Barologger 5.

Il Barologger 5 solitamente viene posizionato in prossimità del Levelogger 5, per comodità può essere installato appena sotto la testa pozzo in  modo che resti comunque al di sopra del livello più alto che può raggiungere l'acqua.

I dati registrati dal un Barologger 5 possono essere utilizzati per compensare tutti i Levelogger 5 posizionati nel raggio di 30 km entro un dislivello massimo di 300 m. La procedura di compensazione è molto semplice e viene effettuata automaticamente mediante lo stesso software utilizato per la gestione dei Levelogger 5.

Il Barologger 5 registra la pressione atmosferica in psi, kPa o mbar. Quando si compensano i dati  di livello dei Levelogger 5, Edge, Gold o Junior, il software riconosce automaticamente il tipo di Levelogger ed effettua la compensazione utilizzando le stesse unità di misura presenti nel file dati del Levelogger (ad esempio piedi o metri).

Specifiche Tecniche:

Sensore di Pressione:
Silicone Piezoresistivo con Sensore Hastelloy
Precisione:
± 0,05% FS
Unità di Misura:
psi, kPa, bar, ºC. ºF
Risoluzione:
0,002% FS
Normalizazione:
Compensazione Automatica Temperatura
Temp. Comp. Range:
da 0º a 50ºC
Sensore Temperatura:
In Platino - Resistance Temperature Detector (RTD)
Precisione
± 0,05ºC
Risoluzione:
0,003ºC
Durata Batteria:
10 Anni (basata su una lettura/minuto)
Precisione Orologio:
± 1 minuto/anno (tra -20ºC e 80ºC)
Temperatura Operativa:
da -20ºC a 80ºC
Capacità Memoria:
150.000 set completi di dati
Modalità di Registrazione:
Continua o singola
Communicazione:
Ottica ad alta velocità mediante: USB, SDI-12 57,600 bps con USB
Dimensioni:
22 mm x 160 mm
Peso:
166 grammi (5.9 oz)
Resistenza alla Corrosione:
Rivestimento a caldo con tecnologia a polimerazione (esterno e interno)
Materiali:
Delrin®, Viton®, Acciaio Inox 316L, Hastelloy, rivestimento PTFE PFAS-free
Modalità di Campionamento:
Lineare, start e stop futuri programmabili, visualizzazione in Real-Time, basata sugli eventi
Intervalli di Campionamento:
da 1/8 di secondo a 99 ore
Garanzia:
3 Anni
Solinst 3001 Levelogger 5
Installazione Levelogger 5 con Barologger 5 e cavo ottico di lettura diretta

Compensazione guidata dei dati:

Nel programma "Solinst Levelogger Software" è disponibile una procedura guidata per la compensazione automatica dei dati, è sufficiente cliccare sulla scheda "Data Wizard" e si aprirà una procedura che ci guiderà per la Compensazione Barometrica.
Un singolo file dati di un Barologger può essere utilizzato per compensare contemporaneamente più Levelogger.

Modalità di collegamento con PC:

Field Reader 5

Il "Field Reader 5" è una interfaccia di lettura che va avvitata direttamente al Levelogger e ne consente la gestione e lo scarico dei dati.

Desktop Optical 5

Il "Desktop Reader 5" è una basetta da tavolo dove il Levelogger può essere appoggiato per la gestione e lo scarico dei dati.

PC Interface Cable

Il "PC Interface Cable" consente di gestire il Levelogger senza doverlo estrarre dal pozzo, è infatti un interfaccia che si collega direttamente al connettore di testa-pozzo del cavo ottico di lettura diretta.

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Privacy&Cookie Policy
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.