Freatimetro Modello 101 P2

Prodotto Solinst

Utilizzo:

Parametri rilevati:

LIVELLO ACQUA

 

Profondità di impiego:

Fino a 300 metri

Lunghezze cavo standard disponibili:
30m
60m
100m
150m
250m
300m

Applicazioni:
misurazioni di livello di acque sotterranee, (pozzi, cisterne, ecc.).

freatimetro modello 101 P2

 
Il Freatimetro Solinst Modello 101 con sonda P2 è equipaggiato con nastro piatto in Polietilene con marcatura a caldo "no strech" mm-cm-m progettato per garantirne la massima resistenza e durata. L'ottima resistenza alla trazione è garantita dalla presenza di 7 fili in acciaio inox. La sezione del nastro ad "osso di cane" è studiata appositamente per ridurre la superficie di attrito e migliorarne la scorrevolezza, mantenendo inalterate la resistenza alla trazione e naturalmente l'efficienza elettrica.

Funzionamento:
  • Il misuratore di livello (Water Level Meter), comunemente chiamato freatimetro mod. 101, ha un utilizzo molto semplice: la sonda (P2) viene calata all'interno del piezometro, non appena si raggiunge il livello della falda (livello freatico) il cicalino del freatimetro emette un suono e un led luminoso si accende, leggendo il valore riportato sul nastro millimetrato, è possibile conoscere con precisione il livello dell'acqua.

Regolazione sensibilità: il freatimetro Modello 101 è dotato di un potenziometro che permette di regolare la sensibilità della sonda in modo da poter avere la massima precisione anche in condizioni ambientali estreme; per esempio nel caso di acque ad alta conducibilità o con un elevato flusso di ricaduta dall'alto, è opportuno abbassare la sensibilità, mentre in caso di acque o liquidi con bassa o bassissima conducibilità (anche di poco superiore ai 20 uS/cm), è opportuno alzare al massimo la sensibilità.
Lo strumento è inoltre dotato di un comodo pulsante di test, che permette di verificarne il funzionamento e la carica della batteria.
 

La sonda P2 con nastro piatto "no stretch" in Polietilene marcato a caldo:

Nastro M2: Marcatura a caldo Piedi e decimali
Nastro M3: Marcatura a caldo ogni mm-cm-m
Polyethylene Tape
Polyethylene Tape

Sonda P2

La sonda P2 è particolarmente indicata per profondità inferiori ai 300 m, il sensore è protetto da una schermatura per ridurre o eliminare gli errori di lettura dovuti ad acqua in caduta.

sonda P2
 
 
La sonda P2 ha il punto zero a metà della sua lunghezza.
Dimensioni Sonda:
- diametro: 14 mm
- lunghezza: 190 mm
- peso: 200 g
 
Lo strumento è dotato di una pratica guida per il nastro, che oltre a proteggerlo da eventuali danni causati dallo sfregamento con il bordo del piezometro, può venire utilizzato per agganciare direttamente lo strumenti, consentendo una comoda lettura.
 

 

Freatimetro modello 101 con sistema di aggancio al piezometro

Famiglia Freatimetri Modello 101:
famiglia freatimetri modello 101

 
 
Download Scheda tecnica:

Download Scheda tecnica Freatimetro Modello 101

Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:
Pagina ufficiale Prodotto

Vista a 360°:

 

Altre immagini:

Freatimetro Modello 101 con sonda P7
Freatimetro Modello 101 con sonda P7
Freatimetro Modello 101 con sonda P7
Avvolginastro motorizzato
Sonda P7 Con Nastro
 

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.