Saremo presenti a REMTECH EXPO di Ferrara Pad. P4 Stand C2 dal 16 al 18 Settembre 2026

Egeo Lab Logo
Sonde con datalogger integrato

Sonde con datalogger integrato

Sonde con datalogger integrato

Le sonde con datalogger integrato consentono di monitorare e registrare automaticamente il livello e la temperatura dell’acqua e, in alcuni modelli, anche la conducibilità.

Integrano sensori, batteria, memoria ed elettronica di gestione in un unico strumento, adatto all’installazione in pozzi, piezometri e corpi idrici superficiali. La programmazione degli intervalli di misura permette di adattare l’acquisizione alle esigenze del progetto, dalle campagne di breve durata ai monitoraggi prolungati.

Datalogger con sensore di pressione assoluta

Misurano la pressione complessiva esercitata dalla colonna d’acqua e dall’atmosfera. Per ricavare il livello idrico, le letture devono essere compensate utilizzando i dati di pressione atmosferica registrati nello stesso periodo da un barometro di riferimento. Questa configurazione consente installazioni autonome, senza un collegamento di ventilazione con la superficie.

Datalogger con sensore di pressione relativa (ventilati)

Misurano la pressione della colonna d’acqua rispetto a quella atmosferica, grazie a un tubo di ventilazione integrato nel cavo che collega il sensore all’aria in superficie. La compensazione barometrica avviene direttamente durante la misura, senza richiedere un barometro separato o successive elaborazioni. Il sistema di ventilazione deve essere protetto dall’umidità e mantenuto libero da ostruzioni.

This site is registered on Toolset.com as a development site.