Freatimetro Modello 101B

Prodotto Solinst

Parametri rilevati:

LIVELLO ACQUA

 

Profondità di impiego:

Fino a 100 metri

Lunghezze cavo standard disponibili:
30m
60m
100m

Applicazioni:
misurazioni di livello di acque sotterranee, (pozzi, cisterne, ecc.).

Freatimetro modello 101b

 
Il Freatimetro Solinst Modello 101B (Basic) con sonda P1.

Il Freatimetro modello 101B (Water Level Meter) è uno strumento base a basso costo per misure di livello, dotato di nastro piatto in polietilene marcato a caldo ogni centimetro e sonda P1 in acciaio inossidabile.
La sonda P1 in acciaio inossidabile è estremamente robusta e di diametro da 1/2"(12,7 mm). La bobina e l'impugnatura robusti lo rendono molto maneggevole e semplice da utilizzare, è alimentato da una batteria da 9V ed è disponibile nelle lunghezze di 30m, 60m, 100m.

Il freatimetro Modello 101B, è dotato di un buzzer e di un led che segnalano il raggiungimento della superficie del liquido, a differenza dei modelli 101 P7 e 101 P2, non è dotato di potenziometro per la regolazione della sensibilità della sonda.

Funzionamento:
  • Il misuratore di livello (Water Level Meter), comunemente chiamato freatimetro, ha un utilizzo molto semplice: la sonda (P1) viene calata all'interno del piezometro, non appena si raggiunge il livello della falda (livello freatico) il cicalino del freatimetro emette un suono e un led luminoso si accende, leggendo il valore riportato sul nastro centimetrato, è possibile conoscere il livello dell'acqua.
 

La sonda P1 con nastro piatto in Polietilene marcato a caldo:

Nastro CM3: Marcatura a caldo ogni cm e metro (in rosso)
Polyethylene Tape
Polyethylene Tape

Sonda P1

La P1 è una sonda robusta, precisa e durevole, realizzata in acciaio inossidabile la sua forma è stata progettata appositamente per ridurre possibili falsi segnali dovuti da acqua in caduta. Ideale per profondità inferiori ai 100 metri

sonda P1
 
 
La sonda P1 ha il punto zero in prossimità della sua estremità.
Per lo strumento è disponibile (opzionale) una pratica guida per il nastro, che oltre a proteggerlo da eventuali danni causati dallo sfregamento con il bordo del piezometro, può venire utilizzato per agganciare direttamente lo strumenti, consentendo una comoda lettura.
 

 

Freatimetro modello 101 con sistema di aggancio al piezometro

Download Scheda tecnica:

Download Scheda tecnica Freatimetro Modello 101
Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:

Pagina ufficiale Prodotto

Famiglia Freatimetri Modello 101:

 

Altre immagini:

Avvolginastro motorizzato
Freatimetro Modello 101B con sonda P1
Freatimetro Modello 101B con sonda P1
Sonda P1

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.